Snopex1.jpg

Snopex SA è un’azienda giovane e dinamica, ma con la giusta dose di esperienza dettata da anni di lavoro nel settore.  
Come nasce Snopex: 
L’inizio:  
La Snopex SA di Balerna e Hergiswil nasce nel 1982 con un obiettivo iniziale: entrare nel mercato dell’importazione e distribuzione di gatti da neve e motoslitte svedesi. Il suo fondatore Josef Mattich e suo figlio Eric (oggi a capo dell’azienda) attraverso una visione precisa fanno si che la loro azienda diventi presto uno dei più importanti distributori del settore nel mercato svizzero.  
La crescita:  
Negli anni grazie all’esponenziale crescita commerciale la SNOPEX SA decide di allargare l’offerta del proprio catalogo introducendo l’importazione e la vendita di macchine agricole, che gli permette di qualificarsi come maggiore produttore europeo di macchine per la fienagione. 
Successivamente ottiene l'importazione esclusiva per i prodotti dell'azienda nord-americana "Artic Cat” distribuendoli nell’intero territorio Svizzero e nel mentre riesce ad insediarsi anche nel mercato Italiano e Francese per la vendita delle motoslitte. 
Oggi, nasce Snopex E-line: 
Nel 2020 la SNOPEX SA è un’azienda consolidata nel settore che guarda al futuro, pur restando al passo con le esigenze del mercato attuale. E’ per questo motivo che viene introdotta una nuova linea: SNOPEX E-LINE con una vasta gamma di veicoli elettrici per privati e aziende all’avanguardia. La nuova linea nasce dall’esigenza di aiutare a preservare l’ambiente attraverso soluzioni di mobilità ecologica atte a ridurre l’impatto ambientale. I prodotti della linea infatti, potranno essere utilizzati sia per uso privato che professionale come per la pubblica amministrazione, per il servizio delivery e tanto altro.